Servizio clienti

Come acquistare

Arte in Maglia vende alcuni dei propri prodotti anche online. Per procedere con l’acquisto sarà necessario, prima di tutto, fare la Registrazione al sito web e, successivamente, procedere con il Login. Ti basterà quindi scegliere i prodotti nelle rispettive pagine, selezionare la taglia, il colore e la quantità desiderata e cliccare su “ACQUISTA”. Se hai dei dubbi relativamente alle misure può esserti utile la nostra tabella misure che troverai sia in “Guida alla scelta della taglia” che nella pagina di ogni prodotto. Puoi continuare a sfogliare le nostre pagine ed aggiungere altri articoli al carrello cliccando su “CONTINUA LO SHOPPING”. Completa l’ordine inserendo i tuoi dati, i dettagli per la spedizione e il metodo di pagamento tra quelli proposti. Ti sarà infine chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul Diritto di recesso e sul trattamento dei dati personali (Policy Privacy e Cookie Polity). Con l’invio dell’ordine confermi l’acquisto e ti impegni ad osservare nei tuoi rapporti con Arte in Maglia le Condizioni di Vendita Generali di seguito descritte dichiarando di averne preso visione e di accettare tutte le indicazioni a te fornite. Una volta effettuato l’ordine ti verrà inviata una e-mail di conferma la quale riporterà un “Numero d’Ordine” da utilizzare per qualsiasi comunicazione con Arte in Maglia e tutti i dati da te inseriti; verificane la correttezza e comunicaci tempestivamente le eventuali correzioni.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono PayPal e carte di credito (la procedura è semplice: dopo aver effettuato l’ordine si viene indirizzati verso il server sicuro PayPal per l’inserimento dei propri dati personali; la notifica dell’avvenuto pagamento è immediata e tutte le informazioni personali rimangono protette) Tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione indicati sul sito ed espressi in Euro comprendono già l’IVA attualmente in vigore. Ogni acquisto sarà accompagnato da regolare ricevuta. Eventuali codici sconto potranno essere inseriti durante la fase di checkout e verranno calcolati automaticamente. I codici sconto non sono cumulabili e non sono applicabili sui prodotti già in sconto.

Spedizioni e consegne

La consegna degli articoli avviene tramite Corriere Privato in tutto il mondo. I tempi di consegna sono di circa 10-15 giorni in quanto i prodotti vengono realizzati al momento dell’ordine appositamente per voi; i suddetti tempi per i termini di consegna sono indicativi e non vincolanti per Arte in Maglia. Ti ricordiamo di fornirci un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se non puoi ricevere il pacco a casa tua indicaci l’indirizzo di una persona di tua fiducia. Se vuoi puoi indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria (mattina o pomeriggio). Le spedizioni non potranno essere indirizzate a caselle postali e fermo posta. La consegna viene effettuata al piano terreno del numero civico indicato. E’ possibile seguire online lo stato della spedizione grazie al tracking code che artein maglia invia all’indirizzo di posta elettronica del cliente una volta che la spedizione è partita e che contiene informazioni e istruzioni su come seguire la propria spedizione. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo di vendita e verranno calcolate solo in caso di restituzione della merce (In questo caso il contributo per le spese di spedizione è intorno agli € 8,00, prezzo da intendersi solo indicativo).

Resi e rimborsi

Hai fino a 14 giorni di tempo da quando ricevi i nostri prodotti per cambiare idea e restituirci tutto o parte del Tuo ordine seguendo questa semplice procedura: compila il Modulo di reso e invialo tramite e-mail a arteinmaglia@alice.it oppure per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Arte in Maglia di Cenzia Beretta P.I. 04507650168 sede legale in via Longo 8 a Bergamo (Bg), Cap 24124; spedisci a tue spese i prodotti assicurandoti che siano nelle stesse condizioni in cui li hai trovati ricordandoti di inserire nel pacco la ricevuta fiscale. Verrai rimborsato entro 14 giorni previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e previa verifica della merce. Il rimborso che riceverai comprenderà il costo dei prodotti escluse le spese di spedizione dell’ordine e del bonifico bancario (se previsto in base al tipo di pagamento).

Le modalità di rimborso sono: Bonifico Bancario se hai pagato con Carta di credito (ricordati di comunicarci i tuoi riferimenti bancari); con procedura di storno se hai pagato con PayPal. Per ulteriori dettagli vedi le Condizioni Generali di Vendita.
Qui è possibile scaricare direttamente il modulo di recesso:
Modulo di recesso

Condizioni generali di vendita
Disposizioni generali

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Vendita qui descritte unitamente all’informativa sul Diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali (Policy Privacy e Cookie Policy) e ad impegnarti a conservarle nel rispetto di quanto previsto dalla legge sulle vendite a distanza.
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata su questo sito web sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita valide esclusivamente tra Arte in Maglia di Cenzia Beretta P.I. 04507650168 sede legale in via Longo 8 a Bergamo (Bg), Cap 24124, iscritta al registro delle imprese di Bergamo, titolare del dominio arteinmaglia.com e qualsiasi persona, cliente-consumatore, maggiorenne di età (18 anni) e in possesso delle capacità legali di stipulare contratti vincolanti, che effettui acquisti online sul predetto sito. Arte in Maglia si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita; la data di pubblicazione delle stesse sul sito web arteinmaglia.it equivale alla data di entrata in vigore.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica, da parte tua, l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Realizzando un ordine attraverso arteinmaglia.it garantisci di essere maggiorenne di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Ricordati che sarai l’unico ed il solo responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del sito arteinmaglia.it e dei suoi contenuti. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti consegnati a Clienti in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi fuori dal territorio italiano verranno valutate nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine. I contratti di vendita tra il Cliente e Arte in maglia si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge Italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto con arteinmaglia.it è l’Italiano. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti dovrai, seguendo le relative istruzioni, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Arte in maglia. Prima di concludere il contratto ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul Diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali (Policy Privacy e Cookie Polity). Il contratto è concluso quando arteinmaglia.it, dopo aver ricevuto attraverso internet il tuo Modulo d’Ordine e previa verifica della correttezza dei dati relativi, ti trasmette per posta elettronica una Conferma d’Ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero d’Ordine” da utilizzare per qualsiasi comunicazione con Arte in maglia. Il messaggio riporterà anche tutti i dati da te inseriti; verificane la correttezza e comunica tempestivamente a Arte in maglia le eventuali correzioni. Ricordati che sarai il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi. Tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione indicati sul sito arteinmaglia.it e sull’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. Ogni acquisto sarà accompagnato da regolare ricevuta. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; i colori dei prodotti possono avere delle leggere variazioni di tonalità rispetto ai colori mostrati attraverso le immagini a corredo della scheda descrittiva di ogni singolo prodotto in quanto non ci è possibile riprodurre esattamente le tonalità reali di ogni tinta. Viene escluso da parte del Cliente ogni diritto di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, parziale o totale di un ordine su arteinmaglia.it, o da ritardi nella consegna dovuti a causa di forza maggiore quali scioperi o altre misure rivendicative, catastrofi naturali, impossibilità di utilizzo di mezzi di trasporto pubblici o privati, impossibilità di utilizzo di sistemi di telecomunicazione.

Diritto di recesso

Il cliente consumatore, come definito all’art. 45 del D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva), ha diritto di recedere dal contratto, senza alcun obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, nel termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di consegna della merce ordinata. In caso di consegne parziali, il termine decorre dall’ultima consegna. Il recesso da parte del consumatore si esercita trasmettendo apposita comunicazione scritta da inviare, per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, a Arte in Maglia di Cenzia Beretta P.I. 04507650168 sede legale in via Longo 8 a Bergamo (Bg), Cap 24124. In alternativa è possibile trasmettere il recesso via e-mail. Arte in maglia invierà al cliente conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Una volta esercitato il recesso dal contratto il cliente dovrà restituire la merce, a sue spese ed entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è stato ricevuto l’ordine dal cliente. Il cliente dovrà inviare la mere che vuole restituire e la relativa ricevuta fiscale a Arte in Maglia di Cenzia Beretta P.I. 04507650168 sede legale in via Longo 8 a Bergamo (Bg), Cap 24124. La spedizione è effettuata a spese, rischio e pericolo del cliente. Il recesso è escluso nei seguenti casi: merce prodotta secondo le specifiche del cliente ovvero chiaramente personalizzata; merce utilizzata dal cliente o manipolata in maniera diversa da quanto necessario a stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento; merce che per sua natura non può essere più restituita in quanto parzialmente consumata; merce che sia stata alterata nelle sue caratteristiche essenziali o danneggiata dal cliente. Esercitato correttamente il diritto di recesso e previa verifica della merce da parte di Arte in maglia, il cliente consumatore ha diritto al rimborso di quanto versato per la compravendita della merce ordinata con esclusione delle sole spese di imballaggio e trasporto, anche se già incluse nel prezzo di vendita. La restituzione della somma versata a titolo di prezzo, salvo che il cliente abbia espressamente convenuto con il venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento, sarà effettuata tramite Bonifico Bancario o Pay Pal a seconda del metodo di pagamento scelto. Il termine massimo di restituzione della somma ricevuta dal Venditore è di 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la merce restituita previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e previa verifica della merce. 

Qui è possibile scaricare direttamente il modulo di recesso:
Modulo di recesso